Chi Siamo
Era il lontano 2008: Barack Obama veniva eletto presidente degli stati uniti, nelle radio spopolavano i Cooldplay con “Viva la vida” e Blizzard aveva appena rilasciato l'espansione più amata dai fan “TWOTLK”. Sul server internazionale Steamwheedle Cartel, due gilde italiane gli “Acheron” e “Ordine della fenice” unirono le forze per raggiungere l'obiettivo tanto ambito: la kill di uno dei boss raid più iconici di mamma Blizzard: Arthas il re dei lich.
La sinergia di due entità, la tenacia e la dedizione di quel gruppo di players portò da lì a poco a raggiungere il tanto desiderato obiettivo. E dopo il Lich King furono altri boss di altri raid a cadere, ci si fermò al Mogushan palace in Pandaria, poiché i ragazzi erano diventati uomini e la vita reale tra lavoro, mogli e figli ti lascia sempre meno tempo a disposizione.
Gli anni passano, i figli crescono, la famiglia si assesta, ed ecco che si forse, perché non farlo? Si può tornare su Azeroth. Un gruppo ristretto dei ragazzi di Acheron si ritrova con qualche anno in più nelle Shadowlands, insieme decidono di rimettere su la vecchia gilda, e affrontare Sire Denatrius.
Negli anni il piccolo gruppo diventa una delle gilde più attive nella comunity italiana, il numero dei player cresce, il discord è sempre più vivo, e finalmente in season 2 di TWW si raggiunge il tanto agognato Cutting Edge.
Ad oggi gli Acheron è attiva con 8 gruppi raid, inclusa una collaborazione con i D&D, e il discord di gilda conta più di cento accessi quotidiani.
I Nostri Risultati
La storia dei nostri successi attraverso le espansioni di World of Warcraft
Manaforge Omega
Season 3
Liberation of Undermine
Season 2
Nerubar Palace
Season 1
Awakening the Machine
Season 4
Amirdrassil, the Dream's Hope
Season 3
Aberrus, the Shadowed Crucible
Season 2
Vault of the Incarnates
Season 1
Sepulcher of the First Ones
Season 4
Sanctum of Domination
Season 3
Castle Nathria
Season 2
Ny'alotha, the Waking City
Season 4
The Eternal Palace
Season 3
Battle of Dazar'alor
Season 2
Uldir
Season 1
Antorus, the Burning Throne
Season 3
Tomb of Sargeras
Season 2
The Nighthold
Season 1
Gruppi Raid
Acheron ospita 8 gruppi raid attivi, ciascuno con il proprio stile e obiettivi.

Black
Il nostro obiettivo è quello di migliorarci e superare i risultati passati, nel solito clima sereno che solo Pippo sa offrire. Cerchiamo sempre player con tanta voglia di giocare. Once you go black, you never go back.
Giorni
Mercoledì, Giovedì, Lunedì
Orario
21:15 – 00:00
Raid Leader
Lautoguido (Pippo)
Responsabili
Donuorro, Leemoretouch

Chaos Nova
Chaos Nova è il nostro gruppo raid dedicato a chi cerca sfide intense e divertimento. Unisciti a noi per vivere avventure epiche e migliorare le tue abilità.
Giorni
Mercoledì, Giovedì
Orario
21:00 – 00:00
Raid Leader
Puccio

DnD
TODO
Giorni
Mercoledì, Giovedì, Lunedì
Orario
16:00 – 19:00

Eclipse
Un raid dall'atmosfera chill ma con lo sguardo fisso sul progress. Un gruppo affiatato e consolidato che raid insieme fin dalla Season 1 di TWW. Serietà quando serve, divertimento sempre. Se cerchi un ambiente solido, organizzato e con voglia di migliorare senza drammi... Eclipse è il tuo posto.
Giorni
Mercoledì, Lunedì
Orario
21:30 – 00:00
Raid Leader
Bàmbino
Responsabili
Concettin, Arpiria, Bipensiero, Lunaedge, Wulfgariv

Hexed
TODO
Giorni
Mercoledì, Giovedì, Lunedì
Orario
21:00 – 00:00

Oblivion
Oblivion è un gruppo raid dedicato a chi vuole affrontare i contenuti PvE di World of Warcraft con serietà, organizzazione e un clima positivo. Puntiamo a un equilibrio tra performance e divertimento: ci piace spingerci, ma senza perdere il gusto di giocare insieme, confrontandoci continuamente su molti aspetti e spronandoci a dare il meglio di noi stessi, sia dentro che fuori dal gioco.
Giorni
Mercoledì, Giovedì, Lunedì
Orario
21:30 – 00:00
Raid Leader
Wagyú
Responsabili
Shrøud, Spidde

Owlz
OwlZ è pensato per chi vuole affrontare il contenuto mitico con serietà e continuità, raidando in una fascia oraria più tarda del consueto per venire incontro a chi non può iniziare intorno alle 21. Il gruppo offre un ambiente organizzato e maturo, centrato sul miglioramento personale, conoscenza della propria spec e dei boss, e progress di lungo periodo.
Giorni
Mercoledì, Lunedì
Orario
22:30 – 00:30
Raid Leader
Yado, Bodrak
Responsabili
Sarabi

Shadow
Il raid shadow si propone come raid a 2 serate senza limiti di progress, si arriva dove si arriva, maggiore impegno maggiori risultati, ma principalmente ci piace giocare per divertirci, giocare ordinati, e fare kill pulite.
Giorni
Mercoledì, Giovedì, Lunedì
Orario
21:30 – 00:00
Raid Leader
Xasian
Responsabili
Hobosoccer, Niniel
Roster
I membri della nostra gilda.
Regolamento
Benvenuti a tutti i player di Acheron raider M+players Fun Players. La prima cosa che vorrei ricordare a tutti voi è che a prescindere dal tempo che ognuno di noi investe in World of Warcraft questo è e deve rimanere un gioco.
L'obbiettivo di gilda è intrattenere i propri giocatori sicuramente con l'attività di raid e di M+ ma anche con tutto il corollario di eventi che vi possiamo affiancare siano questi riferiti ad achivement vari ed eventuali. In questo gioco inevitabilmente quando si arriva ad un determinato punto si inizia a guardare meramente ai numeri e spesso questo incide con malumori o problematiche inerenti alla partecipazione ai maggiori content o meno.
Ma in una comunità come questa che presenta non solo un Raid ma molteplici e non solo quelle attività ma molte altre, chiunque può trovare spazio. Le poche regole che vado ad elencare sono talmente ovvie che vi sarebbe nemmeno l'esigenza di elencarle, ma repetita juvant.
1. Comportamento maturo
Il Gm e gli officer hanno una vita, cosa incredibile, ma è così, quindi meno problematiche sorgono inerenti a cose infantili meglio è, cerchiamo quindi di avere un comportamento maturo e ricordarci sempre che se avessimo le persone sedute accanto invece che aldilà di uno schermo, i toni sarebbero sempre diversi.
2. Rispetto reciproco
Rispetto per chiunque a qualunque livello.
3. Linguaggio appropriato
Offese o linguaggio inappropriato in guild chat non sono mai tollerati, in vocale sinceratevi di chi è presente nel canale prima di sbragare.
4. Partecipazione attiva
Rispondere in Gchat non è un obbligo ma è caldamente consigliato.
Queste sono le regole principali della nostra gilda